Meteoconero
  sito web in costruzione

  site under construction

   Home | Chi siamo | Previsioni | Dati in tempo reale | Webcam | Contatti | Articoli e Reportages

 

 

Dati in tempo reale

(modalità Rapid-Fire)

La situazione attuale

Estremi e grafici del mese e dell'anno

altri parametri fisici real time

altri parametri fisici (mensile)

Weather Summary

 

NOAA Reports (Statistiche):

Mese corrente

Mese scorso

Anno corrente

Anno scorso

Articoli sul clima

 

 

Benvenuti su Meteoconero.it

Il primo portale meteo della riviera del Conero!

 

 

 

 

PREVISIONI

elaborate domenica 2 dicembre alle ore 14

 

Situazione generale:

 

Un veloce impulso di aria artica sta raggiungendo l'Italia, a seguire il tempo migliorerà rapidamente per poi ripeggiorare nella giornata di martedì per l'arrivo di una nuova perturbazione polare marittima. 

Previsioni dettagliate per le Marche:

 

Domenica 2 nel pomeriggio nuvoloso con addensamenti via via più consistenti, intensificazione del vento da Nord/nord-ovest. In serata venti forti sulla costa, rovesci di pioggia intermittente, a carattere nevoso sopra i 1000 metri in calo fin sui 500 metri nella notte. 

Lunedì 3 nelle prime ore del mattino cielo ancora nuvoloso con addensamenti associati a rovesci di pioggia mista a gragnola o graupeln. Neve al di sopra dei 400 metri. Molto freddo per venti moderati/forti nord-orientali. In tarda mattinata migliora con ampie schiarite a partire da nord. Nel pomeriggio sereno e limpido con venti in attenuazione. 

Martedì 4 molto nuvoloso già dal mattino con qualche pioggia, neve solo oltre i 1600 metri, venti moderati o forti occidentali. Qualche schiarita nel pomeriggio. Temperature in temporaneo aumento.

Mercoledì 5 inizialmente schiarite con venti forti nord-occidentali, veloce peggioramento a metà giornata con rovesci o temporali sulla costa, gragnola o graupeln in collina, rapido passaggio anche in Appennino con una spolverata di neve. Venti forti di tramontana, temperature in calo.

 

 

Guido Merendoni